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Fabio Mirolli

Graphic & Visual Design

TONO DI VOCE DEL BRAND

Tono di voce del brand Category Illustration - adv marketing Date Novembre 27, 2014 HANNIBAL Il tono...

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Tono di voce

del brand

Category Illustration - adv marketing
Date Novembre 27, 2014

HANNIBAL

tono-di-voce-HANNIBAL

Il tono di voce A TAVOLA richiedeva di comunicare un determinato messaggio a chi lo riceve, usando solo una  frase o parola accostandola poi ad un brand; in questo caso a HANNIBAL, e di come  come la solita parola o frase può cambiare messaggio usando diverse situazioni  e brand per comunicare lo stesso messaggio. In questo elaborato ho deciso di utilizzare un font splatter per evidenziale il lato sanguinario della serie televisiva. Ho inserito uno sfondo metallico lucido con giochi di ombre e luci per simulare il lato preciso meticoloso quasi maniacale dell’ossessione del personaggio inoltre come una grande ombra la maschera del protagonista che  accentua il  gusto horror della serie  aggiungendo un senso di ironia in tutto ciò.

MOM’S

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Il tono di voce A TAVOLA richiedeva di comunicare un determinato messaggio a chi lo riceve, usando solo una  frase o parola accostandola poi ad un brand; in questo caso a MOM’S, e di come  come la solita parola o frase può cambiare messaggio usando diverse situazioni  e brand per comunicare lo stesso messaggio. In questo  progetto ho utilizzato le posate e gli utensili della cucina come lettering,  in oltre ho utilizzato in piccole parti i tricolori della bandiera italiana per dare la sensazione che tale elaborato assomigli ad un ricettario  casalingo scritto dalla mamma, come suggerisce il nome del brand stesso MOM’S.

MINOHANA

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Il tono di voce A TAVOLA richiedeva di comunicare un determinato messaggio a chi lo riceve, usando solo una  frase o parola accostandola poi ad un brand; in questo caso a MINOHANA, e di come  come la solita parola o frase può cambiare messaggio usando diverse situazioni  e brand per comunicare lo stesso messaggio. Come suggerisce il nome qui si parla di sushi e di cucina nipponica, anche qui ho utilizzato gli utensili della tavola giapponese per formare il testo, creando a primo impatto una certa assomiglianza a quella dei kanji, cercando di creare un armonia tra la tradizione orientale e occidentale.

SOFFICINI

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In questo progetto era richiesta la creazione di una campagna stampa per affissione 6×3  utilizzando il tema A TAVOLA  come negli elaborati precedenti, concentrandoci   più sul lato food e su come presentare al meglio il prodotto e la sua confezione associandoci poi al suo brand. E’ stata enfatizzata la  maggior caratteristica del Sofficino, ovvero quello di essere molto filante e oltre che buono, usandola per  comunicare il messaggio, mantenendo comunque un buon impatto visivo ma non  troppo elaborato. In esso è  inserito l’immancabile Carletto ,che è il testimonial dei Sofficini, sia il pack shop da sponsorizzare. Il tutto è stato costruito in modo che fosse il Sofficino stesso a comunicare il messaggio, nel vero senso della parola.

DUREX

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Il tono di voce I LOVE YOU richiedeva di comunicare un determinato messaggio a chi lo riceve, usando solo una frase o parola accostandola poi ad un brand; in questo caso a DUREX, e di come come la solita parola o frase può cambiare messaggio usando diverse situazioni e brand per comunicare lo stesso messaggio. Per creare una campagna pubblicitaria con questo argomento senza cadere “nel volgare” ho pensato di unire  le parole con un elemento  comune: la lettera O sostituita dall’immagine del profilattico, in modo da presentare sia il prodotto principale dell’azienda  che per incoraggiare l’uso dello stesso come prevenzione per se e il proprio partner.

CHICCO

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Il tono di voce I LOVE YOU richiedeva di comunicare un determinato messaggio a chi lo riceve, usando solo una frase o parola accostandola poi ad un brand; in questo caso a CHICCO, e di come come la solita parola o frase può cambiare messaggio usando diverse situazioni e brand per comunicare lo stesso messaggio. In questa campagna pubblicitaria il messaggio è molto chiaro e semplice, semplice come  potrebbe fare un bambino per esternare il suo affetto e amore verso i  genitori.

IAMS

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Il tono di voce I LOVE YOU richiedeva di comunicare un determinato messaggio a chi lo riceve, usando solo una frase o parola accostandola poi ad un brand; in questo caso a IAMS, e di come come la solita parola o frase può cambiare messaggio usando diverse situazioni e brand per comunicare lo stesso messaggio. In questa Campagna pubblicitaria  incentrata sul marchio Iams, un azienda di prodotti per animali, è il l’animale a comunicare l’amore che ha per il proprio padrone che che compra i prodotti che preferisce, esprimendolo con quelli che sono i mezzi di un cane.