loading

Show info
Fabio Mirolli

Graphic & Visual Design

UNA MASCOTTE PER SAVINO DEL BENE VOLLEY

Category Illustration Date Luglio 26, 2015 Contest Savino del bene. UNA MASCOTTE PER SAVINO DEL BENE...

Details

mascotte-savino-cover-web

Category Illustration
Date Luglio 26, 2015
Contest Savino del bene.

UNA MASCOTTE PER

SAVINO DEL BENE VOLLEY

Mascotte-S.D.B-COLOR

MERCURIO BALL

descrizione mascotte:

Mercurio è il dio del commercio e comunica l’affidabilità e la solidità della Vostra azienda, ma è anche protettore dei viaggi e dei viaggiatori e quindi buona guida per i tifosi che seguiranno le vostre partite con passione ardente. Rappresenta non solo la velocità, grazie alle ali che ha sia ai piedi che sul suo elmo, altro requisito della Savino Del Bene, ma è anche il dio del buon profitto, altra ottima qualità che caratterizza l’azienda, ed è conciliatore, peculiarità indispensabile per tenere la squadra di volley femminile unita e vincente. La figura del dio Mercurio è rappresentata sotto forma di palla da volley, la sua peculiarità è di essere veloce ed arrivare a destinazione, nel ramo commerciale ma anche nelle schiacciate e nei punti che segnerà la squadra nelle sue  partite, ecco perché è rappresentato nell’atto della schiacciata.  lo scudo che stà nello sfondo con i colori sociali da voi richiesti, indica  la perfetta difesa della squadra ma anche la solidità dell’azienda. Quindi con la mia mascotte Mercurio ball evidenzio la precisione, la velocità e la difesa perfetta della squadra e di riflesso anche le capacità della società di trasporti Savino Del Bene.

BRIEF

L’azienda:

Savino Del Bene Volley è una squadra di Pallavolo femminile che milita nel campionato italiano di serie A1. La squadra è nata a Firenze e si è molto legata al territorio, che la conosce e la sostiene anche attraverso una tifoseria organizzata dal nome Road Runners. Oltre alla squadra di serie A1 la società ha anche un importante settore giovanile con bambine dai 5 anni in su. La squadra è strettamente legata al main sponsor Savino Del Bene, un’azienda fra le più importanti nel mondo delle spedizioni, in grado di fornire soluzioni logistiche integrate e personalizzate. Savino Del Bene è specializzata nell’organizzazione di trasporti via aerea, via mare, via terra e servizi correlati, in tutto il mondo.

Il progetto:

Savino Del Bene Volley punta a giocare un campionato di altissimo livello con giocatrici importanti e un vasto seguito di pubblico. Quello che viene richiesto è la creazione di una mascotte che identifichi la squadra e possa essere utilizzata per realizzare campagne pubblicitarie, per essere apposta sul merchandising e per poter essere realizzata in modo da intrattenere il pubblico prima e durante e dopo le partite. La mascotte dovrà essere utilizzata sia a livello locale che nazionale per rappresentare la squadra e il main sponsor in tutti i palazzetti d’Italia.

La richiesta:

La mascotte dovrà rispecchiare la squadra e lo sponsor, richiamando i colori sociali (bianco, blu e rosso) e i valori aziendali (rapidità, affidabilità, solidità, innovazione). La mascotte dovrà possedere le caratteristiche generali di originalità, riproducibilità, flessibilità e versatilità. La mascotte proposta dovrà poter essere utilizzabile sia all’interno dei progetti grafici della società (brochure, poster, cartelline) sia per gli articoli di merchandising (magliette, felpe, sciarpe, cappellini). Inoltre dovrà avere caratteristiche tali da poter essere realizzata anche come costume.

Target:

Bambine dai 5 ai 18 anni, famiglie, appassionati di volley, tifosi provenienti da Firenze e provincia.

T-SHIRT

(prototipi)

T-Shirt-white-mascotte
T-Shirt-Red-mascotte
T-Shirt-Blue-mascotte