loading

Show info
Fabio Mirolli

Graphic & Visual Design

PROGETTO T-SHIRT

T-shirt Project  Category Branding - T-shirt Date Maggio 25, 2015 Creative Brief PREMESSA Si prevede la...

Details

copertina-web-BEASTLY

T-shirt Project 

Category Branding - T-shirt
Date Maggio 25, 2015

Creative Brief

PREMESSA
Si prevede la realizzazione di una collezione di t-shirt denominata Beastly, di vari modelli e tipologie per sportivi e atleti che vogliono ottenere il massimo del confort e dell’utilità durante le sessioni d’allenamento, ma che vogliono comunque esprimere la loro personalità e stile pur mantenendo le proprietà tecniche-tessili delle t-shirt che dovranno di conseguenza essere mirate ad un genere sportivo/agonistico. Il nome Beastly (bestiale in inglese) fa leva e riferimento sul lato animale e aggressivo che si cela dentro ognuno di noi, come uno spirito animale e guerriero che in qualche modo ci identifica e nel contempo contraddistingue dai nostri simili ma ci accumuna nella passione e motivazione per cui ci alleniamo tutti insieme come un unico branco.

COMUNICAZIONE
t-shirt di genere sportivo in particolare nel campo del culturismo e pesistica.
Le maglie saranno di tre tipi: smanicata, mezze maniche e maniche lunghe.
Saranno decorate con elementi grafici che fanno riferimento ad animali feroci, collocati in punti anatomici strategici che evidenziano alcune grandi fasce muscolari; rendendola elegante ma pur sempre funzionale e pratica per le sue funzioni di mobilità, termicità e traspirazione.

TARGET
• 18 – 35 anni, uomini, professionisti sportivi, status medio alto.
• Centri urbani statunitensi (New York, Washington DC, Los Angeles e Miami)
• Negozi specializzati nell’abbigliamento sportivo come Champs sport e  inside footlocker

Moodboard

Models of T-shirt chosen by me

moodboard-modelli-beastlyNEW

Three animals chosen for graphics

moodboard-animali-beastlyNEW

The colours chosen for T-shirts

plalette-colori-beastly-NEW

The T-shirt 

T-shirts are made from

66% polyester 29% polyamide 5% elastic

  • models-tiger
  • tigre-bianco-ML
  • tigre-bianco-MM
  • tigre-bianco-SM
  • tigre-grigio-ML
  • tigre-grigio-MM
  • tigre-grigio-SM
  • tigre-nero-ML
  • tigre-nero-MM
  • tigre-nero-SM
  • models-eagle
  • aquila-bianco-ML
  • aquila-bianco-MM
  • aquila-bianco-SM
  • aquila-grigio-ML
  • aquila-grigio-MM
  • aquila-grigio-SM
  • aquila-nero-ML
  • aquila-nero-MM
  • aquila-neroSM
  • models-wolf
  • lupo-bianco-ML
  • lupo-bianco-MM
  • lupo-bianco-SM
  • lupo-grigio-ML
  • lupo-grigio-MM
  • lupo-grigio-SM
  • lupo-nero-ML
  • lupo-nero-MM
  • lupo-nero-SM

T-shirt prototype 

foto-prototipo-5

Study of the brand

studio del brand

Analysis of the chosen brand

analisi brand

Company brand

Logo-Azienda-Beastly-B

Brand collection

Logo-Collezione-Beastly-A

Font used for the brand collection

font del brand

Study of the packaging

pack 1-4
pack 5-8
pack 8-10

Sizes of the pack

misure pack

The pack

impaginazione-packaging-NEASTLY

Il pack è composto da una lega di polimeri sintetici plastici in due gradazioni di opacità: una più chiara per la struttura del pack, che dà modo di intravedere il colore e la grafica del contenuto. L’altra più marcata, che riporta la grafica inerente alla t-shirt e tutte le informazioni su prodotto.

Rendering packaging

  • 3D-packaging-BEASTLY-01
  • 3D-packaging-BEASTLY-02
  • 3D-packaging-BEASTLY-03

Study of the expositor

expo 1-4
expo 5-8

Ideas i reference

idee expo

Sizes of the expositor

misure expo front
misure expo side
misure expo alto

The expositor

expo front
expo side
expo alto

Rendering expositor

espositore-beastly-3D-01

La base e il pannello sono composti da un solido cartone per espositori temporanei, mentre la struttura per le mensole e le stesse sono in alluminio cavo per consentire una maggiore leggerezza strutturale attutendo il carico sulla base. L’espositore rispetta la grafica dei tre colori delle t-shirt, e come modello di riferimento ho scelto la struttura del totem; che combacia perfettamente con il concetto Beastly, dandoli però un aspetto più moderno e minimale, marcato da forti ma sottili linee nere e da forme quadrate elementari ma ripetute in maniera modulare. Il tutto per un facile e rapido assemblaggio sul posto e anche per un basso impatto ambientale essendo composto da materiali riciclabili.

Simulation expositor

  • Simulation-Expositor-02
  • Simulation-Expositor-01

Tv spot

storyboard beastly

Siamo in un palestra dove si stanno allenando tutti una serie di bodybuilder e model fitness, e sono tutti al limite delle forze. 1°p su un bodybuilder che si appoggia con le mani alla rastrelliera porta manubri, tenendo il capo basso cercando di recuperare il fiato. Tutti incluso lui portano delle t-shirt comuni. Sempre in 1°p dal punto visivo dello specchio che stà d’avanti alla rastrelliera porta manubri; nel frattempo accanto a lui passa un altro bodybuilder, quest’ultimo indossa una delle t-shirt della collezione Beastly, e stà li d’avanti allo specchio per vedere i risultati del suo allenamento. il primo bodybuilder alza il capo e vede che il secondo bodybuilder non ha segni di affaticamento, il secondo bodybuilder si gira e se ne va via; non appena si gira ce’ un 1°p su i suo occhi che in un secondo cambiano colore e forma come fossero quelli di un animale selvaggio. subito dopo tra il 28”-30” si interrompe il video di scatto come un black out (effetto visivo) e arriva una schermata bianca con i tre modelli di t-shirt il logo dell’azienda e quello della collezione con il relativo pay off “Unleashes the beast” e indirizzo Facebook e Txtter.

Radio spot

cover-spot-radiofonico-new

Lo spot radiofonico ha la durata di 30”. A ogni terzina dello spot ci sarà un verso o un rumore prodotto da uno dei tre animali raffigurati nelle t-shirt della collezione Beastly, in tale sequenza:

Battere d’ali susseguito dallo strillo dell’Aquila
Voce dello speaker >Libertà
Ringhio della Tigre
Voce dello speaker > Agilità
l’ululato del Lupo
Voce dello speaker > La forza del team; scatena la bestia con la collezione di t-shirt Beastly

(lo spot sarà trascritto in inglese per motivi di nazionalità, utilizzando un tono di voce sicuro e deciso)

Study of the marketing

disegni beastly

Magazine chanellers

magazine beastly

I mezzi scelti per diffondere il mio marchio soni i magazine di genere sportivo, in particolare quelli che trattano argomenti di culturismo e fitness. Ho scelto questi tre in esplicito perché sono quelli più apprezzati e consultati dai professionisti e appassionati del settore, soprattutto negli Stati Uniti, che è il focus primario per diffondere il mio  marchio e la collezione di t-shirt di genere sportivo e agonistico

ADV marketing

adv-marketing-IDEA-#1
adv-marketing-IDEA-#1.1

Magazine

MAGAZINE-#-1NEW
MAGAZINE-#-2NEW

Poster format

prova-POSTER-#-1NEW
prova-POSTER-#-2NEW

Promotional gadgets

protein shakers

SHAKER

Guerrilla marketing

AMBIENT-beastlyNEW

Nella guerriglia marketing del marchio Beastly ho deciso di inserire delle grandi gabbie distutte  come se un animale fosse appena scappato, per terra davanti alle gabbie ci sono le loro impronte e il marchio della collezione delle t-shirt. Le gabbie saranno esposte in piazze e strade newyorkesi con un grande flusso di persone  e il più vicino possibile al centro della città in modo da far conoscere a tutti  il marchio e la collezione stessa in modo da invogliare a un acquisto immediato

Facebook page

pagina-FB-applicata-su-PC

Home page

frasi-beastly

Motivational phrases to encourage you to improve

Cartoline

13
7
1
14
8
2
15
9
3
16
10
4
17
11
5
18
12
6